Omorc – Faretti led wireless, con sensore di movimento

Valutazione: 4/5
Questi faretti led possono essere utilizzati in moltissime situazioni: rappresentano un'ottima soluzione per illuminare l'interno di mobili e armadi ma sono efficaci anche come luci notturne o per illuminare particolari punti della casa (ad esempio, gli scalini di una scala interna).
Ogni faretto è alimentato da tre batterie AAA da 1,5V; le luci si attivano, solo in condizioni di scarsa illuminazione e solo quando viene rilevato un movimento (ad esempio, l'apertura di un'antina). Al buio, il sensore di movimento rileva variazioni a una distanza di 3 metri; all'aumentare dell'illuminazione ambientale, la sensibilità del sensore diminuisce.
Una volta che la luce si è accesa, in assenza di altri movimenti, la stessa rimane attiva per circa 20 secondi e poi si spegne automaticamente, per evitare un consumo eccessivo delle batterie.
I faretti si possono installare utilizzando i pratici biadesivi, compresi nella confezione. Ogni faretto è dotato anche di un magnete interno, per l'installazione su superfici metalliche, senza utilizzare il biadesivo.
L'unico difetto riscontrato riguarda proprio il magnete, che riesce a reggere il peso del faretto ma non il peso del faretto più le relative batterie.
Complessivamente, si tratta di un buon prodotto, semplice e funzionale, che svolge adeguatamente il proprio compito.
Questi faretti sono venduti da OliV EU, su Amazon.it, ad un prezzo di circa 14 euro.
Specifiche Tecniche:
Tensione: 1.5 V
Potenza: 0.3W
Distanza sensore: 3m
Intervallo sensore: 120°
Temperatura di esercizio: -20 ° C ~ 40 ° C
Quantità LED: 6 LED
Colore: bianco puro / bianco caldo
Durata del LED: 50.000 ore o più
Montaggio: nastro o magnete
Diametro: 3,15 pollici / 8 cm
Spessore: 0.8in / 2cm